
Sost.(H)a – Sostieni Habibi (2022 – 2023)
Un futuro migliore per mamme in difficoltà e i loro bambini
Con il progetto “Sost.(H)a – Sostieni Habibi”, ammesso a finanziamento nell’ambito della Legge Regionale del 16 aprile 2012, n. 7 e ss.mm.ii. “Awiso pubblico per la concessione di contributi per il supporto alla gestione dei beni confiscati” – annualità 2021, abbiamo sostenuto le attività della Comunità di accoglienza “Habibi”, un luogo di rifugio per gestanti e madri con bambini che si trovano in condizioni di difficoltà o vittime di violenza e tratta.
Cosa facciamo?
- Offriamo un ambiente sicuro e accogliente dove mamme e bambini possono vivere serenamente.
- Forniamo sostegno alla genitorialità, aiutando le mamme ad acquisire le competenze e le risorse necessarie per prendersi cura dei loro figli.
- Garantiamo ascolto psicologico per affrontare i traumi e le difficoltà emotive.
- Promuoviamo la formazione professionale e l’orientamento al lavoro, per favorire l’autonomia economica delle donne.
- Forniamo formazione continua al nostro personale, per garantire un servizio sempre più qualificato e attento alle esigenze di ogni ospite.
- Abbiamo realizzato una serie di video, Pillole di sostegno alla genitorialità, per aiutare i genitori a gestire nel miglior modo possibile i rapporti con i figli soprattutto in situazioni di crisi.
Grazie al progetto Sost.(H)a, molte donne hanno trovato la forza per ricominciare e costruire un futuro migliore per sé e per i loro figli.