Korogocho

Home » Korogocho

Korogocho

Comunità Alloggio per Minori Stranieri non accompagnati

La Comunità alloggio “Korogocho“, sita a Giugliano in Campania, è una struttura residenziale che offre un ambiente sicuro e accogliente a minori di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Il servizio è finalizzato a garantire ai giovani ospiti un percorso di crescita armonioso, favorendo lo sviluppo dell’autonomia personale e relazionale.

Korogocho è una Comunità Alloggio per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) ed è vincolata al Progetto SIPROIMI (Sistema di Protezione per Titolari di Protezione Internazionale e Minori Stranieri Non Accompagnati). La comunità può accogliere fino a 15 minori, fornendo loro un supporto mirato e un percorso educativo che faciliti l’integrazione sociale e lavorativa nel territorio italiano.

Attraverso un progetto educativo mirato, la comunità assicura un supporto costante, promuovendo il benessere psicofisico e l’integrazione sociale dei ragazzi. Le attività proposte mirano a potenziare le capacità individuali e a creare opportunità di formazione e inserimento sociale.

L’equipe educativa lavora in sinergia con i servizi sociali e le istituzioni del territorio per garantire un percorso di crescita adeguato ai bisogni di ciascun minore, offrendo loro un ambiente che possa rappresentare un punto di riferimento stabile e positivo nella loro vita. Inoltre, la struttura è situata in un bene confiscato alla criminalità organizzata, trasformandolo in un luogo di accoglienza e speranza per i giovani migranti.

Comunità Alloggio per Minori stranieri non accompagnati Korogocho
Comune: Giugliano in Campania (NA)
Tel/fax: 08118370564
Mail: korogocho@mondoincammino.it
Sito internet: www.mondoincammino.it