ADI
Assistenza Domiciliare Integrata
L’Assistenza Domiciliare Integrata consiste nel fornire servizi di natura infermieristica e socio sanitaria ad anziani e disabili presso il loro domicilio. Tale attività ha come obiettivo principale quello di migliorare la qualità della vita del paziente a domicilio assicurandogli tutte le cure psicofisiche di cui può necessitare, salvaguardando, quale obiettivo specifico, la sua serenità, nonché la sua sicurezza ed autostima, in qualità di bisogni primari.
Mondo in Cammino offre la sua opera a pazienti anziani cronici, pazienti allettati affetti da patologie gravi (SLA, tetraparesi, etc.), anche a bambini al di sotto dei tre anni. Concetto cardine della cooperativa è quello della territorialità: le persone vanno sostenute e aiutate nel loro contesto ambientale, considerando la loro individualità e complessità nella lettura del bisogno e non più, come accadeva in passato, intervenendo in modo categorizzante generando così emarginazione e distinzione tra cittadini. L’assistenza domiciliare rispecchia in pieno questo principio, l’opera di Mondo in Cammino che con la sua azione quotidiana mira ad evitare l’emarginazione e l’istituzionalizzazione dei cittadini appartenenti alle cosiddette fasce più deboli; Le prestazioni erogate da MIC sono fornite sulla base di leggi nazionali, leggi regionali, dei conseguenti regolamenti interni, dalle apposite convenzioni con enti e ASL dislocati sul territorio.
Mondo in Cammino è accreditata per fornire il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata nei Comuni di Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Calvizzano, Melito di Napoli, Portici ed Ercolano.
Compila il seguente form per metterti in contatto con noi